Risolvi le 5 Ferite

RELAX-YOGA-5-FERITELE 5 FERITE: RISOLVILE CON IL RELAX YOGA

Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i 5 principali condizionamenti della nostra esistenza.

La psicosomatica ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo, o mentale, derivino di fatto da queste ferite; grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riusciremo a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l’estrema magrezza o l’obesità. Quando il bambino viene al mondo è in tutto e per tutto dipendente dall’accudimento di un adulto, solitamente la madre. Questa condizione genera in lui un’istintiva propensione a garantirsi la sopravvivenza sviluppando l’attitudine dell’attaccamento verso coloro che gli possono garantire il soddisfacimento dei propri bisogni primari di nutrimento, protezione, accudimento e affetto. Durante la prima infanzia possono accadere alcuni episodi che vengono percepiti dal bambino come minacciosi per la sua sicurezza e sopravvivenza, non solo a livello fisico, ma anche e soprattutto a livello relazionale ed emozionale. La più grande paura del bambino (istintivamente) è quella di perdere la connessione con l’adulto a cui attribuisce tutto il potere di garantirgli la sicurezza.

Preso dalla paure di perdere la connessione con l’adulto che gli garantisce sopravvivenza e affetto, già in tenerissima età il bambino cerca di adeguarsi, sviluppando delle maschere che si porterà dietro per resto della sua esistenza. Durante le varie esperienze in cui il bambino percepisce una qualche minaccia e prova una particolare sofferenza psichica ed emozionale, nasce in lui un imprinting (una registrazione) che viene chiamata “ferita emozionale”.

RISOLVILE CON IL RELAX YOGA

Per comprendere ed accettare le nostre ferite e necessario imparare a ri–conoscerle, per ri-appropriarti finalmente di te, del tuo vero Te.

Nella Disciplina del Relax Yoga ad ogni Pratica ci confrontiamo con il Sistema Energetico del nostro Corpo dove passa appunto l’Energia in Movimento nei nostri Meridiani.

Le 5 Ferite fanno capo ai 5 Elementi Energetici specifici del nostro Essere:

5-elementi-Ferite-Relax-ok

Attraverso il ripristino del corretto flusso di Energia andiamo a sanare le ferite emotive che nella settimana accumuliamo con l’utilizzo delle maschere.

E’ un lavoro profondo, costante e settimanale in cui hai la possibilità, nei tempi corretti della tua Anima, di spogliarti pian piano delle maschere che utilizziamo per difenderci dal Mondo Esterno e ritornare a Essere Noi, nella nostra Essenza più Pura e Autentica.

Ritorna il Benessere, la Verità di chi siamo e la Pace Interiore.

In REGALO qui sotto per TE la Guida alle 5 FERITE:

SCARICA LA GUIDA PER L’APPROFONDIMENTO >>

Bottone-DownLoad-Oro

N.B:

SONO A DISPOSIZIONE ANCHE PER SESSIONI SPECIFICHE DI LAVORO >>

 

Per approfondimenti ti consiglio di leggere:

1- “Le 5 ferite e come guarirle”

2- “Le 5 Ferite: Vol. II – Nuove Chiavi di Guarigione”

Accorgersi quando una ferita è attiva – Il ruolo dell’ego – Una straordinaria casistica

di Lise Bourbeau – Edizioni AMRITA.

Facebook Official Page

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Yoga Dinamico